Anno 1983
L'assunzione delle responsabilità individuali, l'uso della scienza per l'umanità e non contro di essa, il dovere della verità di aumentare la statura morale dei popoli, sono questi gli importanti temi che si dibattono, in forma allegorica, in questo film... + info »
Steve Hardin, un giovane magistrato, si trova ad affrontare una crisi di coscienza, essendo costretto più volte a rilasciare i colpevoli di crimini efferati per via di cavilli giudiziali sollevati da avvocati con pochi scrupoli. Steve si sente sconfitto, umiliato. Finché non entra in contatto con un gruppo di uomini molto potenti, associati in una... + info »
Le storie di alcuni tossicodipendenti, Cesare, Roberto, Enzo, Massimo, Michela e Debora, e la loro incessante ricerca di una dose di droga fra la spiaggia di Ostia e il quartiere di Centocelle di Roma. Un'esistenza che si potrebbe definire di routine, con abitudini quotidiane incentrate sul consumo di stupefacenti.... + info »
Caduta di Danton, uno degli artefici della Rivoluzione francese. La sua rivalità con Robespierre lo portò alla ghigliottina. Dopo Danton ci fu il Terrore. Barocca, sontuosa ricostruzione storica di Wajda, che prese il dramma della connazionale S. Przybyszewka per un'appassionata arringa contro le svolte autoritarie (in Polonia in quel momento era... + info »
Sesto sequel di Star Wars - Episodio cinque. Senza aver ancora completato il suo addestramento Jedi, Luke Skywalker torna sul pianeta Tatooine per liberare da Jabba The Hutt, Han Solo e gli altri membri della resistenza che avevano tentato invano di salvarlo. Dopo un rocambolesco salvataggio, gli altri fanno ritorno alla flotta stellare, mentre... + info »
Un poeta sovietico, Andrej Gorčakov, è in Italia per scrivere la biografia di un compositore russo del XVIII secolo, Andrej Sosnovskij. Insieme a lui è la sua interprete, la bella e irrequieta Eugenia. Durante una tappa a Bagno Vignoni Gorčakov conosce il vecchio Domenico, un uomo ritenuto da tutti matto perché, vari anni prima, è rimasto... + info »
È la vera storia di Karen Silkwood, frustrata operaia in una fabbrica dell'Oklahoma. Contaminata dal plutonio è diventata poi sindacalista per difendere il diritto di protezione contro quella sostanza pericolosa. Morì mentre stava per informare un giornalista delle importanti scoperte che aveva fatto e che avrebbero messo in ginocchio la fabbrica... + info »
Dopo la terza guerra mondiale tutta l'umanità è sterile, ma gli scienziati sanno che a New York c'è una ragazza fertile.... + info »